Esbat, Luna, News, Parole di Magia

**Luna Piena19 Luglio** Luna delle erbe, Luna di Magia: E’ tempo del raccogliere ciò che l’Anima ha seminato.

Ricordo un Tempo.
Una volta eravamo streghe. Una volta eravamo Maghe. Una volta erano raccoglitrici di erbe. Una volta é ancora oggi. Ancora oggi siamo: Raccoglitrici, Tessitrici, Maghe, Streghe, Donne.

Anime che danzano nella notte senza tempo, notte che porta come gioiello la Luna Piena, la sua pienezza, la sua gravidanza eterna. L’ingresso della Grotta è davanti a Noi, il tempio sacro, il mistero che si compie mese dopo mese, la pienezza degli oceani, lo sbocciare di tutta la natura, la fecondità, il sangue che porta alla vita, il sangue che porta alla morte, sangue che è dono di rinascita. Raccoglitrici di erbe, filtri, rimedi. Quanta pazienza ci vuole per attender cil fiore, l’eleganza del seme, che nasce nella sua profonda oscurità, viene su attraverso le zolle, dona il suo fiore, poi il suo frutto, e infine muore. Alchimia che celebra l’essenza della morte, nell’attesa gloriosa che il seme, fiducioso, prima o poi nascere e rinascerà ancora e di nuovo. Speranza, questa luna ci porta la Speranza, la bellezza dello sperare, di quell’attesa che viene ripagata, quell’attesa che viene celebrata nel cerchio della Natura.

La Luna Piena delle Erbe che nascerà il 19 Luglio alle ore 22:57 ci porta alla consapevolezza della maturazione, del tempo della conclusione, di quelle decisioni prese, del frutto maturo che casca dall’albero, possiamo scegliere se marcire o diventare albero a nostra volta. Dalla Putrefazione nascerà sempre la Vita.
E’ il tempo in cui dobbiamo addentrarci nel tempio antico, dove la danza finisce per ricondurci nell’abbraccio dell’oscurità.

E’ il tempo di conoscere i rapporti che ci legano, quelli che ci stringono e quelli che non ci fanno respirare, è ora di tagliare, di lasciare andare per ricominciare di nuovo.

Altrove.

Sotto una nuova Luna Piena.

Momento di pienezza, di raccoglimenti, di eterna condivisione. La Luna di Luglio ci apre al mistero della gravidanza, la gravidanza della Terra, l’utero è grotta, bosco sacro. Tutto raggiunge la maturazione e noi che viviamo nella magia di questo tempo, siamo nel pensiero gravido di idee e amore. Siamo tutti insieme in questo cerchio, siamo tutte streghe che vivono la magica speranza di veder fiorire i propri progetti.

Ricordo mia nonna che mi diceva che questo era il momento per incantesimi potenti e per richieste anche un pò sopra le riga. Diamo voce a ciò che reputiamo importante. Diamo voce a ciò che ci fa stare bene!
Danzate nella Luna del Tuono, celebrate la Luna del Fieno, Pregate nella Luna del cavallo, Raccogliete le bacche nella Luna Rossa della Mora.

E’ giunto di nuovo il tempo di danzare sotto la luna Piena.
E’ tempo ancora di celebrare la Dea Madre.
E’ tempo ancora di essere una cosa sola con tutta la Natura.

E’ tempo di raccogliere ciò che è stato.. andare avanti e ancora avanti…

Sempre Vostra Con Affetto, La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**Luna Piena19 Luglio** Luna delle erbe, Luna di Magia: E’ tempo del raccogliere ciò che l’Anima ha seminato.

  1. Rita ha detto:

    Questo è un periodo molto particolare: mi sento persa, non riconosco più i miei obiettivi e mi manca l’amore. Ma sento particolarmente mia questa luna (forse perchè si troverà nel mio segno zodiacale? )
    Farò il possibile per celebrarla, ho una forte emozione nel cuore.
    Un grande abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *