Dee, Esbat, Luna, News

**Luna Piena19 Luglio** .. Giunge il tempo di Raccogliere L’anima, di raccogliere noi Stessi.

I raggi d’argento colpiscono il grande Albero sacro. Tempo e spazio ne segnano il confine.
La Luna si fa piena il 19 Luglio alle ore 22:57, trascinando la sua bellezza e pienezza anche il giorno successivo. Luna piena a cavallo della mezzanotte, luna di stregoneria, luna di bellezza, luna di essenza divina. Luna che si forma tra semi e frutti. Erbe che ne riflettono la lucentezza. Riflessione cosi porta a chi l’osserva con la testa all’insù, riflessione che ci conduce nel profondo viaggio tra i bagliori del deserto, li dove i più pensano che non nasca nulla.
Ma Il deserto ci fornisce la bellezza che esplode in un attimo. La Vita può nascere in un secondo, un giro di ruota e le dune che si muovono, danzano, e tutto fiorisce nel grande potere della Luna. 
Tutto è simbolo, e sego, tutto è magia. tutto è vita.

La Natura ha donato tutti i suoi frutti, a colorato ogni singolo angolo di fiori, le api hanno danzato nel grande circolo dell’esistenza, ora che tutto ha raggiunto la perfetta maturazione la Natura si concede una pausa. E’ il periodo in cui si caricano all’energia del sole le erbe raccolte proprio a San Giovanni, si caricano i cristalli e si ripongono a dimora tutte le nostre sensazioni spirituali. Questa Luna ci invita a guardare con occhi diversi i nostri raccolti spirituali, a comprendere la nostra parte più sensibile. La Grande Dea Madre ci invita ad ascoltare il battito della terra, le profonde e misteriose radici che s’intrecciano come essenza e meraviglia.

Distendete il corpo e la mente, sopra un prato, vicino ad un ruscello, cercate di ascoltare le vibrazioni e le onde che la Terra ci dona, come in un bagno di Gong, come in una perfetta armonia che suona all’eccellenza.
La Luna delle Erbe è il momento in cui noi siamo capaci di guarire, di capire, e di comprendere la maturazione che avviene dentro e fuori da noi.

La Luna ci racconta con il vento le sue storie, di sussurra ad avvicinarci alla Magia, alle cose di cui abbiamo bisogno, ci avvolge in una leggera brezza marina e ci spinge verso nuovi orizzonti, un deserto, un bosco, una foresta pluviale che ha quel profumo di buono, quel profumo di magia, quella antica essenza che viene nascosta nei raccolti di erbe, nella sapienza che viene raccontata dalle ceneri del fuoco.
La Sacra Dea Madre cammina nei dorati campi ripieni e carichi di grano, come gli splendidi girasoli, Demetra è la sovrana del Grano e della forza, viva e matura che svetta baciata dal sole.

Pienezza, Ringraziamento, Cambiamento.
Parole che scuotono la nostra anima, è il momento di ringraziare la Grande Demetra, per i suoi campi traboccanti di oro e grano, è il momento di ringraziare la Madre Terra per la sua abbondanza, per la sua sempre impeccabile magnificenza. Ringraziare fa bene all’animo e al cuore.
E’ tempo di raccogliere l’erbe, che ci conducono dentro noi, che ci portano attraverso i luoghi per veder con occhi nuovi, per assaggiare il potere della Grande Madre, e riversare il nostro sapere nella Terra.
La Terra sporca le mani ma pulisce l’anima.

…Possiamo andare, siamo noi che decidiamo di esserci o di svanire. Siamo noi che abbiamo conoscenza, bellezza e armonia. Siamo noi che decidiamo sempre.

Sempre vostra la Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**Luna Piena19 Luglio** .. Giunge il tempo di Raccogliere L’anima, di raccogliere noi Stessi.

  1. Chiara ha detto:

    Meraviglia…stasera e stata in un attimo una serata speciale…e partita da quando ho guardato la luna..poi arrivata a casa..Una piccola sorpresa…e ho ringraziato per la semplice cosa che mi è stata fatta che mi ha riempito l anima dopo una lunga e movimentata giornata…e guarda caso mi hanno inviato questo link…ripeto..Meraviglia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *