Esbat, Luna, Movimenti del Cielo, Zodiaco

**Luna Piena16Ottobre2016** Il Lato destro del Cuore dell’Ariete.

Gravida si espande, tra liquidi e sangue, colorando il suo dedalo in fiore. Si espande e cresce nella lucentezza del suo essere.
Luna Piena. Luna Rossa. Luna della caccia. Luna del Sangue. Luna del Menarca. Luna del Ciclo. Luna che espande il suo eterno ciclo il 16 Ottobre 2016 alle ore 5:23.
Pienezza che si trasforma, in bellezza e serenità, galoppante spadaccina che monta sull’Ariete leggendario. Cambiamento, foglie e Autunno sono lo spettro che la segue.
Luna che porta con se l’accettazione, l’armonia e il potere del cambiamento che avviene attraverso l’accettazione di tutto cil che ci accade.

E’ un fiume in piena questa Luna che si trasforma nel cielo ad ogni singola nota. Profumi di Cannella e Mela si spandono nell’aria, mentre giunge il tempo della Meditazione, giunge il tempo del sacrificio lunare. La totale perdita del senso, che affonda zoccoli e corna del cuore.
Luna che mostra il lato destro del cuore, luna che porta in grembo la promessa del fiore.
Tutto è qui, ora, adesso.
Accettare il dolore, non significa essere deboli, significa apprendere che siamo venuti a questo mondo per trasformare le nostre paure in gioia, per armonizzare la nostra esistenza al suono del Gong dell’Universo.

La Luna di Ottobre, veniva chiamata Luna della Caccia, e del sangue. Si ringraziava la Terra per il cibo che era stati preso. Il Sangue viene legato alla fecondità e alla vita. Senza sangue non c’è vita. Bisogna ringraziare per questo sangue che scorre nelle nostre Vene. Noi Siamo vivi, e possiamo moltissime cose… Dobbiamo solo rendere conto.

Luna Rossa come il sangue, rossa come il Melograno che ha morso Persefone. Rossa come i colori di quest’Autunno. Rossa come le mestruazione, che ci insegnano ad abbandonare una volta al mese quello che non ci serve più. Menarca che viene portato come simbolo della rinascita e della vita, il nostro santo Graal.
Il Nostro potere di eterna rinascita e Vita.

Ariete che scalpita, ariete che ci suggerisce di vivere la nostra vita appieno. Ariete che vuole mostrarci nuovi luoghi, che vuole regalarci una nuova visione della vita. Ascoltate i rumori della foresta, assaggiate il profumo di Neve. Ascoltate la Magia del tempo che porta al nuovo Anno.
La Luna nell’ariete ci aiuta a lasciare che il nostro cuore parli e sistemi le vecchie ferite e sia capace di vivere nuove avventure. Ossa dopo ossa, capello dopo capello, noi danziamo con La Loba. Noi Siamo quello che siamo e non possiamo essere altro, perchè siamo nate/i per essere questo.
Noi siamo Le streghe eterne che danzano sotto la Luna. Noi siamo le vecchie sagge che sanno cantare alla Luna. Noi siamo le giovani che timidamente ci affacciamo per la prima volta sul bosco segreto. Siamo i figli, i mariti, che accompagnano questo passaggio.

Luna in Ariete che ci apre la strada verso Samhain, ci porta nel mistero del Grembo della dea. Ci porta a mordere una mela, conoscenza e riverenza, magia e potere.
Ci conduce nel nostro abisso, dove possiamo conoscere, comprendere e apprendere. Tutto può succeder, anche la vita di nuovo, sorprenderci e iniziare altrove.

Danzate, celebrate, pregate.
Fate ciò che vi dice il vostro Lato destro del Cuore.

Sempre Benedizioni e Luce
Con Affetto e Magia La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *