L'arte della Strega, Luna, Movimenti del Cielo, News

**Luna Piena in Toro 27 Ottobre** Il sentiero degli Antenati.

Il 27 Ottobre, alle ore 13:05, La Luna piena entrerà nel segno del Toro.

Simbolo antico e molto potente il Toro è un animale molto vicino alla Grande Dea Madre.
Nelle culture antiche il Toro è simbolo di regalità e di potere. Ecco perché spesso vediamo le Grandi Madri del passato indossare il copricapo con le corna.

La Luna si fa piena tre giorni prima del grande ingresso del Sabbath di Samhain, la morte e la vita sono legati dal sottile filo del destino, che viene intessuto come un drappo antico dalle nostre antenate. Madri, figlie, sorelle, Padri, uomini e fratelli, i saggi che hanno intessuto nella nostra anima i loro ricordi e la loro memoria. Questa Luna ci mostra uno scorcio del nostro passato che trova spazio grazie al Toro di affondare le radici nella Profondità della Terra.

Come Streghe, come Sciamani, come uomini e donne siamo avvolti da questa luna alla ricerca di un perché, alla ricerca di risposte e di quel potere che è capace di trasformare la nostra esistenza.
Il Toro, virulento, selvaggio e nello stesso tempo docile ci racconta del suo grande potere, che è dentro in ognuno di noi. Il potere di apprendere dal passato e capire il nostro presente.

Nel tempi ancestrali, antichi, dove il primo odore era l’odore della caverna e della foresta, il potere spirituale era interiore e cooperava nell’esteriore. Tutto era messo in funzione dl rapporto di cooperazione tra le parti, anche se le due parti erano opposte, come la notte e il giorni, erano uniti nella loro stessa totalità.
Ecco che il Toro ci fa vedere il potere dell’antico che cerca spazio nel presente, nel nuovo, nel nostro io interiore. Come naturale accettazione di ciò che siamo e di ciò che saremo.
Il Toro ci mostra come allineare la nostra esistenza, come scoprire i nostri bisogni e di come poter ascoltare i bisogni dell’Universo che curiamo dentro di noi.

Noi siamo simbolo e potere del nostro piccolo mondo che continua ad espandersi nella danza del tempo attraverso metafore e melodie di saggezza, ci porta in alto per poi farci ricadere giù. Alti e bassi che sono nella nostra esistenza da molto tempo, bisogna solo accettarli e vivere per come si vuole vivere.
Questa Luna è dedicata al sacrificio, al sangue, al potere di poter risalire la superficie dell’acqua come fa il salmone. Il sangue rappresenta la memoria antica, un codice in cui viene scritto tutto il nostro presente. Primario e unico insegnamento di questa luna è vivere il presente, celebrando il passato come memoria ancestrale e ricordando che ogni giorno può cambiare l’avvenire di quello successivo.
Tutto scorre, tutto è in continuo movimento.

Siate sempre Benedetti

La Soffitta delle Streghe

e370a6698c7357311101bdbac999ddde

Taurus, The Pleiades, and Orion’s Belt Lascaux Cave Paintings, France, 10,000 – 18,000 years before present

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**Luna Piena in Toro 27 Ottobre** Il sentiero degli Antenati.

  1. Giuliano ha detto:

    Io sono del segno..del.toro. mi ritrovo in molte di queste cose… mi piacerebbe sapere di.più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *