Esbat, Luna, Movimenti del Cielo, News, Parole di Magia, Pensieri della Soffitta

**Luna Nuova in Leone **14 Agosto** Il seme del cambiamento.

Inizia un nuovo ciclo di Lunazioni. Domani 14 Agosto la Luna entra nel magnifico segno del Leone Rampante. C’è una nuova energia nell’aria, c’è un nuova esigenza di essere visibili, creativi e irradiati dal sole. Il corpo cerca la luce, lo sguardo cerca il volo sottile dell’essenza, come l’Aquila vola lungo il pendio anche il nostro punto di vista si amplia.
Il potere totemico del Leone è immenso. L’io è sempre presente, e li che naviga verso i mari del sentimento, cercando la vita attraverso esperienze nuove e sublimi.
Il nostro cuore è un oceano di emozioni.
E’ il centro del cosmo che continua a pulsare nella luce eterna della Grande Stella. Il ci carica e dona la bellezza di cui abbiamo bisogno.
Questa luna nuova ci indica però la strada della discesa, imbriglia il nostro io, riportando tutto nella Grotta della Grande Dea Madre. Il Sole sta usando le sue ultime energie. Il suo ultimo tuffo nel profondo blu ci suggerisce che è tempo di vedere un pò più in là.
Siamo nel bel mezzo di un cambiamento, dobbiamo riuscire a stare in equilibrio senza cadere giù. Dobbiamo essere sciamani e streghe, guaritori e messaggeri del tempo cosmico che ci porta in alto e in basso. Ruggente la sensazione di calma e di forza emerge dal sottosuolo questa forza, questo essere selvaggi, come se l’origine di tutte le cose stesse tornando all’originaria forma.
Per questo la Luna Nuova in Leone può essere un seme, lo vedremo prendere forma nelle prossime settimane quando ci avvicineremo all’Equinozio D’autunno. LI sarò necessario confrontarci con la potenza che ci staccherà dal cordone della Madre per catapultarci giù nelle viscere della Terra. Il viaggio che ci condurrà li tra Braccia di Persefone, li dove l’oscurità del principi maschile incontra l’essenza viva e pulsante del principio femminile.
Consapevolezza, Corpo e Mente.
Custodite i segreti e le meraviglie. Custodite la Saggezza e la bellezza.
Oggi potete vincere.
Oggi siete bellezza che arde e brucia il passato, dando voce al nuoco passaggio del presente.

La Luna in leone porta sorprese su tutti gli orizzonti, sta a noi cercare di prender e il messaggio e viverlo nel migliore dei Modi.
Lamentarsi non porta a nulla e questo si sa bene, ne a voi, ne a coloro che vi stanno intorno.
Cercate di scrollarvi tutto via, come passato che vi ha insegnato, ma anche come passato che non deve essere rivissuto.

Andate oltre e custodite saggiamente il vostro seme.
Custodite la saggezza e la verità sempre.

Buona Luna nuova in leone anime belle.
La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**Luna Nuova in Leone **14 Agosto** Il seme del cambiamento.

  1. Runanera ha detto:

    Bellissimo pezzo, spunto di mille riflessioni e confronti, grazie ne farò tesoro. Buona Luna nuova a voi soffitta.

    Runanera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *