News

°°Luna Nuova 6 Maggio°° L’incantesimo in Luna Nuova del Toro.

Luna Nuova.
Luna che emerge dal suo profondo. Luna che appare nel suo io misterioso, velata, chiusa, nascosta agli occhi indiscreti.

Delicata si spazio tra pensieri e sogni, delicata si veste di eleganza. Abito scuro, diamanti che penetrano la luce nel profondo. Limpida e spirituale, passo sicuro che prende forma. Dietro la sua maestosità ecco emergere dell’Egitto nascosto, Hator, la Vacca sacra, il potere del latte che sgorga nel suo interno.. come suoni di violino attorno, fa il suo ingresso il cielo, nel segno del Toro. Abbondanza, sacralità che si sveste di spuma di mare, come Afrodite insegna, simbolo per eccellenza della Dea dell’Amore, Il segno del Toro, ci porta il dono dell’abbondanza e della fertilità.
Alte svettano le corna, come la luna crescente, un sorriso che perfora la notte. Ne diventa tempio, sacro.. mentre i fuochi di Beltane ancora scintillano tra misteri del sesso, la luna porta questa volta calma e rasserena le anime stanche che si sono intrecciate l’una con le altre nelle danze sfrenate.
Tutto si muove nell’amore, nel sacro ritmo dell’universo, nei suoi amplessi divini, nel suo eterno movimento. L’amore così diventa chiave, arma a doppio taglio, può aprire una porta e mostrarci la meraviglia, o lasciare che si chiuda dietro di noi.
A noi tocca il compito sereno di compiere il gesto, aprire o chiudere.

A noi tocca di uscire fuori.
Urlare il nostro amore, o anche ciò che non siamo mai riusciti a dire o a fare.
Luna Nuova, cose nuove, così dicono gli antichi saggi. La Luna nuova farà crescere le nostre rose, con le spine questo si sa.. Ma cresceranno foglie nuove, cresceranno nel segno potente e virile del toro.
Cosi viene visto in moltissime culture, sacro per eccellenza, porta la novità sulle sue enormi spalle. Aratro e potente forza lavoro nei campi, li dove nulla cresce con il suo passaggio nascerà qualcosa di nuovo, inatteso, misterioso.
Questa Luna vuole insegnarci proprio questo, il potere dell’attesa, della pazienza e di quella forza che può portarci in alto o farci sfracellare nel profondo abisso.
Il Toro squarcia le pareti del nostro io, lasciando libera quella parte nascosta che vive, che stringe forte tra le mani il cuore. Pulsare, battere, vivere, respirare. Parole che infettano la nostra anima come un potente antidoto, che si cuciono tra le viscere del nostro istinto.
La Luna cambia e tutto prende forma, così come il palo di Maggio viene piantato nella nuda terra, anche noi dobbiamo mettere radici e fiorire, ancora una volta sotto il segno del Toro, dell’Amore, della Conoscenza e di quei punti di domanda che si aprono tra scogli e sfide.
Ma cosa c’è di più bello nel vedere nuovi orizzonti?
Oltre la linea, il confine che noi tracciamo c’è qualcosa che ci appartiene.
Qualcosa che possiamo capire e comprendere solo Noi.
Apritevi alle infinite possibilità di scelta.
Nostro il potere, nostra la magia.

Apritevi all’amore, spargete amore e raccoglierete amore.

Siate Benedette e Benedetti Sempre.

Sempre Vostra La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “°°Luna Nuova 6 Maggio°° L’incantesimo in Luna Nuova del Toro.

  1. Carla ha detto:

    Bellissimo , è magico dove posso trovarlo o scaricarlo ?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *