Esbat, Luna, News

Luna Immacolata

Questa luna piena rappresenta il rinnovamento, la nascita, l’intraprendere nuove vie o cambiare la direzione delle strade già intraprese.
Luna quasi concomitante con la celebrazione di Imbolc porta con se lo stesso significato di luce e purezza, il significato del sabba è infatti legato agli agnellini nel grembo delle pecore che stanno per venire alla luce, piccole scintille bianche dalle quali dipendeva la sopravvivenza dei nostri antenati nelle antiche società agricole.
Legata alla luce abbagliante della neve, candida e pura che lava la terra per prepararla per i teneri germogli che fremono per emergere dalle calde profondità terrestri della Madre.
Luna delle tempeste che disseta con la preziosa acqua, luna delle corna che cambiano e si rinforzano per un altro anno di vita nel cerchio infinito dei cicli della vita.
Luna di purificazione e pulizia del nostro animo, del nostro spirito e della nostra esistenza, guida i nostri passi su un percorso rinnovato e pieno di energia, approfittiamo della sua energia per ripulire noi stessi e i nostri strumenti magici, di lavoro e di creatività, prepariamoci a sbocciare dopo il gelido inverno che ci ha permesso di preparare le energie per favorirne il fluire ora che si avvicina la primavera.
E’ la luna della dea Brigida che porta la luce e l’abbondanza nella nostra vita, con le sue dorate spighe piene di vita, nutriamo noi stessi e le nostre idee, i nostri progetti, così come nutriremo la terra di un giardino, curiamo tutti gli aspetti della nostra esistenza secondo i ritmi della Madre, della terra e della luna piena che ci illumina la strada passo dopo passo.
Questo è il momento per chiudere con il passato, archiviare gli eventi che ci hanno donato sofferenza e tristezza nelle nostre esperienze, lasciamo spazio alla luce delle novità, dei progetti e de sentieri non ancora intrapresi, lasciamoci guidare e alleggeriamo il nostro spirito e la nostra mente dai fardelli che portiamo con noi, purifichiamoci danzando tra i raggi della Luna Immacolata e torniamo puri anche noi come un germoglio pieno di possibilità.
Possiate essere benedetti sempre dalle Madre )O(

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *