Luna, Movimenti del Cielo, News, Zodiaco

*28Gennaio**Luna Nuova. Il Fiore segreto dell’Acquario.

Il fiore più bello sboccia nelle avversità. (Cit Mulan)

Il fiore più bello sboccerà il 28 Gennaio con la Luna nuova che si appresta a nascere nel segno dell’Acquario, segno d’aria che ci conduce nelle infinite possibilità dell’essere.

La Luna Nuova è la luna dell’inizio, delle cose che appaiono, di ciò che ci rende sagge, di ciò che ci rende terribilmente streghe.
La Luna Nuova porta il vento gelido dell’ultimo inverno.
La Luna Nuova porta con se tutta la magia di Imbolc, che vedrà nascere la primavera nel suo Io profondo.
Doni, pensieri, tagli, sentimenti e sensazioni che riportano in vita il tempo lontano, dove tutte noi eravamo streghe e danzavamo dentro le ombre aspettando la Luce della Rinascita, della verità e della conoscenza.

Il fiore più bello è la Luna che fertile appare nel grande potere matriarcale, nell’io invisibile e vivo del tempo. Il segno dell’Acquario ci conduce verso i mondi dell’invisibile per mostrare la strada della possibilità e della realizzazione. Non serve a nulla rimanere su un piano astratto, non serve più immaginare e basta, adesso bisogna realizzare il nostro sogno, i nostri sogni, tornare come un tempo, libere/i.
Libere/i dai giudizi, dai pregiudizi, dall’idee che non ci appartengono.
Dobbiamo cambiare e volgere ciò che non è possibile a ciò che è possibile. La Nostra mente, flusso, energia e magia, ci può condurre verso nuove strade e verso un nuovo orizzonte.

L’Acqaurio simbolicamente rappresenta l’uscita del periodo invernale, il lungo letargo è finito e metaforicamente parlando è il risveglio di tutta la nostra parte spirituale.
Questa Luna Insieme a questo segno ci guida verso il contatto con la nostra interiorità, con la nostra essenza nascosta tra i petali di questo fiore che sta per sbocciare. L’evoluzione parte da dentro, inizia tutto da un mucchietto di ossa(cit C.Pinkola Estes) ma poi continua nel divenire di foglie, fiori e vita.

E’ tempo di divenire fiore.
E’ tempo di sbocciare.
E’ tempo di diventare e essere.

Questa Luna consiglia e accarezza le nostre menti, suscitando dentro di noi la marea e la coscienza che ci pone una domanda: “ Perchè succede a me”?
Succede a tutte e tutti Noi, il risveglio della primavera è alle porte, con imbocca si apre la stagione calde, si apre una nuova visione del mondo. La Dea Abbandona la sua dimora, il suo ventre caldo ricorretto da neve, lascia emergere i primi bucaneve, le porte degli inferi si chiudono e l’essenza della germinazione appare di nuovo, e foglia dopo foglia, gemma dopo gemma, la magia appare e ricompare.

Tutto è magia ed è proprio dalla natura che dobbiamo imparare l’essenza della nostra esistenza.

Tagliate ciò che deve essere tagliato.

Rimettete apposto i vostri giardini segreti, lasciate che la magia sia come un’onda che vi avvolga e travolga. Qui inizia il viaggio, qui inizia la magia di cui noi tutti siamo capaci.

Adesso è tempo davvero vedere germogliare i semi che noi abbiamo piantato.. per vedere e viverci e cogliere il fiore dell’eterno splendore.

Adornatevi e adornate gli altari con fiori e pregate La Grande Dea Madre per bellezza, amore e magia.
Sapienza e conoscenza portano lo spirito sempre in alto.

Buona Luna Nuova.

Sempre Benedizioni vostra la Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *