Feste della ruota dell'anno, L'arte della Strega, News, Parole di Magia

**2Febbraio** Imbolc: Solo il tuo cuore può Rivelarti chi tu sia…

Imbolc arriva nel nostro io come un’onda. E’ un desiderio che ci spinge ad attraversare il nostro sogno, a renderlo concreto, a renderlo vivo.
Imbolc letteralmente significa “ dal grembo”. Ci mostra una verità magica e universale che si riversa su tutto il nostro cosmo. Tutto viene dal grembo. Tutta la vita, tutte le idee, tutte le farfalle, tutto viene dal centro, dalla grande spirale della vita. Tutto il mistero avviene nel gelo profondo, nel mistero immenso dell’oscurità, dove il seme che viene costudito nel profondo della sua ombra, rivela la luce del vento e del cielo. Nel suo silenzio si erge verso le stelle che indicheranno vie, sentieri e spirito.

Tagliare, rigenerare.
Ri-Nascere. Suonare melodie che ci portano a fiorire.
Immergersi, oltre la canzone, oltre il nome, oltre la celebrazione.

Fiorire, questo è il Fine.
Fiorire questo è illuminare.

Imbolc è il giorno in cui una regina viene incoronata, viene vestita a festa. La dea Bright si mostra, come sposa del divino, come sposa della primavera, come estasi di bellezza e armonia. Il cosmo esplode in un perfetto orgasmo, di fiori, di colori e di magia. Il gelo si scioglie, anche nella nostra anima, bagna le pareti dello spirito lasciando che i semi nascosti nel profondo germoglino a nuova vita.

La Magia avviene, il cosmo muta, cambia, si trasforma nella canzone che tutta la natura canta.
Amplesso di luce che porta i navigatori verso una nuova conoscenza.
Amplesso di stelle che mostra la primavera in anticipo.
Amplesso che trasforma e lascia che tutto fiorisca al passaggio della grande Dea Sposa.

Imbolc è un momento di trasformazione o meglio oserei dire di Transizione. Tutto transita
attraverso la Luce, attraverso il cosmo che ci dona la capacità di vedere oltre la luce stessa. Trasformare le nostre ombre in luce è il compito in cui veniamo chiamati, diventando celebrazione stessa del nostro animo.

La nostra trasformazione è iniziata, li nel bozzolo del bruco, la farfalla ora apre le ali, il nostro senso e i pensieri mutano, cambiano, diventano vivi.

La Luce porta sempre qualcosa di nuovo. La luce porta sempre la speranza di un qualcosa di diverso.

Febbraio, è un mese di purificazione. Era, e lo è ancora, il mese della febbre, della purificazione in senso strettoo, del togliere via ciò che non ci serve. Di eliminare ciò di cui non abbiamo bisogno.
Diventa il mese dedicato alla consacrazione del nostro tempio interiore. Celebrare Imbolc significa apprendere e conoscere l’immensità della Luce. Un viaggio che ci può condurre ai confini del nostro io, un viaggio che ci permette se noi lo vogliamo di risvegliare la nostra Luce, di accendere la sacra fiamma, di conoscere da vicino ciò che ci alimenta.

La Fiamma della Sacra De è accesa, lei passo dopo passo lascia fiorire la nostra anima, portandola verso il grande amplesso del cosmo.
La Luce è immensità.
Solo il tuo cuore può rivelarti chi tu sia. Solo la Luce può entrare in tutte le crepe dell’anima.

Imbolc è la promessa della Luce Mantenuta.
Imbolc è la certezza che quel seme fiorirà.
Fiorire è il fine a cui tutti noi siamo invitati.

Sempre Vostra la Soffitta delle Streghe

Con affetto e cuore Buon Imbolc

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**2Febbraio** Imbolc: Solo il tuo cuore può Rivelarti chi tu sia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *