News, Zodiaco

*29 Dicembre*Luna Nuova:Lasciate la Maschera dell’incertezza e cavalcate il Capricorno*

Il 29 Dicembre, appare nel nostro cielo l’ultima luna dell’anno, nasce sotto il segno del capricorno. Tempo di bilanci, tempo di pensieri e propositi che ci portano ad osservare questo nuova era con occhi e mente diversa.
Il suono del cosmo è dentro le nostre tempie, batte forte e ci conduce al limitare della grotta. Nulla è da cambiare, nulla è da modificare, ciò che è stato è stato, così ci raccomanda il capricorno che come il guardiano della soglia ci invita a togliere la maschera, di rimanere nudi per entrare a contatto con il nostro io profondo. Cosi come Inanna, che discende nel suo io interiore, anche noi in questa luna di saggezza e magnificenza siamo chiamate/i a discendere oltre i ricordi della memoria che ha visto la nostra esistenza in questo ultimo anno.

Una storia, la nostra storia, che non deve essere cambiata, perché nostra, unica e inimitabile.
Una storia che ci ha portato ad essere ciò che siamo qui, ad essere qui, adesso.
Una storia che porta le cicatrici del tempo ma anche la salvezza della speranza, che porta la bellezza che può rifiorire tra le rocce aspre e ruvide del deserto.

Questa Luna Nuova ci porta la sensazione palpabile che tutto può cambiare in un attimo, in un soffio, come un piccolo e candido fiocco di neve. Si chiude un ciclo, un anno, si davvero difficile per tanti aspetti, per tanti lati, per tante emozioni e perdite, per tanta sofferenza.. ma anche per tante cose che sono accadute. Oltre al pianto, oltre alla perdita, dobbiamo ricordare anche i sorrisi, il piacere di quelle piccole cose che accadono anche per caso, come una giornata d’autunno o una leggere brezza marina.
Ricordando discendiamo oltre la grotta fredda e umida che rivela a noi la sorpresa della bellezza, la danza del tempo che fiore dopo fiore noi cogliamo.
Lasciate l’avidità fuori , lasciate l’orgoglio, lasciate i pregiudizi, lasciate la mente carica di dubbi e addentratevi oltre la fine per ricominciare di nuovo.

La vita può accadere di nuovo, oltre le maschere e i palazzi di giada, oltre le brutture, la vita succede ancora e ancora.
Luna nuova che appare e porta un messaggio di speranza, per il mondo, per noi e per tutto quello che noi siamo. Esseri che navigano i mari, che camminano la sua terra e ne sentono la vibrazione. Noi siamo esseri che vibrano nel cosmo, fatti di stelle, di sogni e di benessere.

Tirate una linea.

Mettete una parola fine. Con il potere della volontà e della convinzione.

Girate pagina.

Cambiate.

Guardate altrove.

Guardate dentro, senza maschera, guardate e osservate le cose che vi appaiono come appaiono.

Il Capricorno ci aiuta cosi a percorrere l’ultimo passo, l’ultima danza dell’anno. Date inizio scrivendo una lista delle nuove cose, fate attenzione a tutto quelle che volete, desiderate tutto quello di cui avete bisogno. Desiderate e vivete.
Desiderate e compiete il vostro viaggio all’interno di Voi Stesse/i.

Buona Luna Nuova a tutte e tutti Voi.
Buon Viaggio, Buona fine e Buon Inizio davvero di Cuore.
Sempre vostra la Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *