Esbat, esbat e danza, Luna

**14Dicembre16** Luna Piena in Gemelli: E’ tempo di Tornare a casa!

E’ tempo di tornare a casa.
E’ giunto il tempo, nel nuovo mese di Dicembre, della pienezza della Luna. Madre di ogni cosa, e volto sempre in movimento nel nostro cosmo, il nostro satellite, si riempie di speranza e magia il 14 Dicembre. Ancora piena di luce del giorno trascorso, S. Lucia 13 Dicembre, si fa bella e piena di eleganza per mostrarci i nostri luoghi misteriosi.

Luna Piena che entra nel segno dei Gemelli.
Luna Piena che ci suggerisce solamente di fare ritorno a casa.
Si, ritornare a casa, nella luce, per illuminare i nostri vuoti e renderli pieni. Ci illumina affinché noi possiamo porre fine alle nostre lotte interiori. 
E’ tempo di tornare a casa. E’ tempo di lasciare i dubbi e le indecisioni. E’ tempo di concerti alle cose che non abbiamo mai voluto accettare.

La Luna in Gemelli ci suggerisce di tornare a Casa. Di tornare da quella parte nascosta e illuminarla. Dobbiamo illuminare i nostri volti, le nostre verità, le nostre insicurezze, dobbiamo abbracciare le cose che non capiamo. Dobbiamo tornare a casa, nel nostro io, nel nostro emisfero Nord, nel freddo, nel gelo e lasciare che si sciolga. Lasciate che le cose accadano, seguite il consiglio dei Gemelli, tornate a casa.

Questa Luna porta con se un dono della conoscenza, il capire i nostri “demoni” e le nostre “paure” interiori, ci può portare a comprendere chi siamo davvero.

Non v’è miracoli o altro in questo giorno. E’ solo un giorno dove dobbiamo comprendere e conoscere.. Per noi stessi, per le cose che possono fare a bene a noi.
Tornare a casa significa rimettere in ordine nel disordine della nostra vita. Tornare a casa significa essere pazzi, folli, significa addentrarsi nel nostro personale Paese delle Meraviglia, e vivere questa Follia. Date voce alla vostra essenza, date voce a quello che più vi aggrada. Date senso al senso e trovatene ancora e ancora.

La vita è follia, è vivere ogni singolo attimo, è essere ciò che vogliamo essere. Per fare tutto questo, nel compimento e raggiungimento ultimo, dobbiamo perdonarci, perdonare noi stessi, e come scritto già prima illuminare i nostri lati ombra.
Accettarci per come siamo, accettare quello che siamo diventati o quello che diventeremo.

Stai davvero vivendo questo Momento?
Stai davvero facendo quello che ti piace?
Stai davvero vivendo?

Non fermarti mai, continua ad andare, continua a vivere, continua a lasciarti illuminare da questa Luna.
Illuminati e illumina tutto il cosmo, irradiando di luce e bellezza la tua anima.

La Luna ci porta la speranza, di un giorno nuovo.. e allora nel tempo dei Gemelli, nel tempo di questa Luna, nel tempo di questo giorno.. torniamo a casa, illudendo noi stessi e facendo pace con i nostri fantasmi del passato.

E’tempo di vedere da una nuova, diversa prospettiva.

Sempre vostra La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**14Dicembre16** Luna Piena in Gemelli: E’ tempo di Tornare a casa!

  1. Letizia ha detto:

    Grazia ala mia grande sorellina cosmica vi ho trovato……brave mi è piaciuto leggervi…..che la luce sia sempre con voi.
    AUGURONI DI FESTIVITÀ SPLENDENTI DI LUCE D’AMORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *