Esbat, Luna, News

**11Aprile** Luna Piena: In viaggio verso l’amore della Bilancia.

Un viaggio.

Timidezza sul volto.

Un viaggio verso qualcosa che non si conosce ancora.

Particelle che si muovono verso una nuova luce.

C’è qualcosa che si muove nel grembo, un viaggio, una meta, una fine, l’inizio di tutte queste nuove possibilità ci spinge ad andare, oltre il senso di tutta questa magia.

Luna piena che si veste di fiori, come Afrodite appena nata dalla sua Ostrica, perla d’oceano che naviga verso la nuova luce, piena come l’Equinozio che ha visto fiorire speranza e magia, piena nel segno della Bilancia, equilibrio che stabilisce un contatto tra Luce e Oscurità.

Luna di bagagli, di viaggi, di movimenti interiori, nell’utero che ha visto muovere forme, pensieri e stati d’animo. Tutto si muove in questo labirinto in cui viene ricercata la perfetta armonia su cosa si deve fare e cosa sia giusto fare.

In questo momento tutte le forme dell’Universo si muovono alla ricerca di questo equilibrio, siamo chiamati a comprendere e capire ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Questa Luna stimola l’intelletto, l’espressione pura che si porta a lasciare le paure e le invidie, non possiamo rimandare a domani, oggi dobbiamo danzare e insegnare questi passi a chi verrà domani. La Bilancia vuole costruire il futuro, e lo fa qui, con semplicità, con amore e con quella sorta di magia che porta il compasso dei due mondi a giacere in un abbraccio perfetto e glorioso.

La Bilancia ci spinge alla ricerca dunque della nostra felicità, della nostra espressione emotiva, tutto parte da dentro, tutto si muove da dentro, tutto nasce da dentro. La Bilancia cerca il cuore, il battito, il viaggio che da interiore ora viene portato alla superficie.

Espressione, chiavi di lettura, colori e segreti che si mescolano in questo estremo bisogno d’amore. Tutto il nostro mondo ha bisogno d’amore, e i primi siamo noi che abbiamo bisogno di comprendere il bisogno reale, quotidiano, interiore ed esteriore di questo amare.

La Bilancia viene a comunicarci l’amore, la prospettiva di un nuovo orizzonte, ci racconta la nostra storia, portandoci a riflettere sugli errori del passato per migliorare il nostro futuro.

Tutto è chiave e porta che si apre nel nostro coraggio e nella nostra speranza.

Luna Magica, importante iniziazione e profonda connessione con il nostro io. Questo viaggio che porta fuori le meraviglie dal nostro io profondo, ci aiuta a risalire i gradini del nostro antro nascosto. E’ tempo di diventare Tempio, sacralità e corpo, profondo amore che avvolge con amore materno tutto quello che incontra nel suo vagare.

Giunge il tempo, notturno del riflesso della magia che ci dona la possibilità di nascere e crescere, di essere scrigni dove custodiamo la vita, dove il nostro ventre sacro è bagnato dal sangue, fertile della nascita, dell’amore. Siamo un atto d’amore, è per donare questo grande, immenso, celebrato, glorioso amore, dobbiamo essere libere/i di tutte le nostre ansie, paure e preoccupazioni.

La Luna piena dell’11 Aprile ci mostra il viaggio nel nostro cuore.

Siete pronti ad immergervi in questa essenza divina e provare cose che non credevate possibili?

E’ un viaggio emozionale, vibrazionale, sensazionale, sensoriale.

Seguite le stelle, seguite la pienezza della Madre che ci avvolge nel suo grande abbraccio, anche se la terra trema, anche se la sofferenza bussa alla porta, voi andatale incontro e abbracciate con estremo amore tutto questo.

E’ tempo di amare.
Abbiamo bisogno di sogni, d’amore, di speranza.
Abbiamo bisogno di amare.
Abbiamo bisogno di essere amate/i, di essere abbracciate/i, abbiamo bisogno di nuovi orizzonti, abbiamo bisogno di indossare le nostre essenze e percorrere la strada che ci condurrà verso il nostro nuovo viaggio.

Moriamo e rinasciamo in questo viaggio attraverso l’essenza e la comunione con il divino. Questa Luna piena ci porta a ritornare da Noi, nel nostro cuore, nel nostro amore.

E’ tempo di Amare.

Buona Luna Piena da parte di tutte/i Noi de La Soffitta delle Streghe

L’anima della donna selvaggia impara ad amare se accetta di danzare nel ritmo “vita-morte-vita”, perché l’amore nella sua forma piena è un susseguirsi di morte e rinascita e l’una non può esserci senza l’altra.

Clarissa Pinkola Estès

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “**11Aprile** Luna Piena: In viaggio verso l’amore della Bilancia.

  1. Anita ha detto:

    Bellissimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *