Esbat, L'arte della Strega, Luna, News, Zodiaco

•5Ottobre•Luna Piena:Il Bagliore dell’Ariete trasformerà il Piombo in Oro.

Acciaio.
Ghiaccio.
Bronzo.
Oro.

Trasformazione del cuore, trasformazione del senno, trasformazione del io. Abbassa le armi, abbassa la memoria, abbassa il tuo Ego, gigante, mostruoso, trasforma la tua rabbia in semi. Rimescola la tua Terra, salva l’oro dei campi, portalo nel forno del cuore, li nel quarto chakra avviene la trasmutazione del tuo se.

Io.
Io dove sono?
Tu dove sei?
Tu dove vuoi andare?

Porta in avanti il cuore in questo giorno che vede emergere dalle montagne di ghiaccio la Luna di Ottobre, Rossa come il sangue che viene versato in offerta alla Terra, sacrificio che si compie nel ciclo di quell’atto sacro e benefico che porterà al nirvana dei sensi. Tutto termina ed inizia di nuovo e la Luna di Ottobre, Luna di Samhain, Luna di Spiriti, Luna di Magia ci porta a comprendere il messaggio grande e semplice.

Tutto sta nel tutto. Tu stai nel tuo cuore e nel tuo cuore c’è la magia di cui hai bisogno.
Tu sei la Magia che scalpita, tua sei la magia che vibra.

Luna di passaggio tra i mondi, Luna di Fuoco che brilla, brucia nel cosmo, ardente, furente, viva, eterna, come una stella, come il segno dell’Ariete che porta la Luna a incendiarsi.

Incendio che scavalca il cuore, che penetra dentro come forma e forza, che emerge dal buio e brilla. Ci hanno detto che non dobbiamo splendere(cit Pasolini), ma invece noi dobbiamo farlo lottando, trasformando il nostro piombo in oro. Calma, pazienza, non avere fretta, non correre, questa non è una favola, non è il tuo destino, è solo un passaggio, non sto chiedendo di ascoltare o di prendere per “oro” tutte queste parole, non ti sto chiedendo di credere, ti sto chiedendo solo di prenderti un momento di silenzio… e di lasciare che tutto questo si incendi d’amore, di luce e di eterna Tenerezza.

Luna in Ariete che scalpita e ci porta in dono l’antica festa di Samhain, nel grembo della Madre, tondo come una Zucca, accade la magia del tempo e della speranza, una promessa che viene mantenuta, una promessa che viene celebrata. Luna che vuole abbattere le differenze, Luna che vuole chiedere scusa per tutte quelle volte che non abbiamo capito, che non abbiamo ascoltato, che non abbiamo compreso, che non abbiamo voluto.. e adesso siamo qui, immersi in questa benedizione eterna, in questa magia che celebra il nostro divino, senza distinzione, senza esitazione, con una respiro che esplode in un sonoro Big Bang. E’ una supernova. Una potenza stellare che accende il fuoco della passione e dell’inventiva.

Luna che parla di Magia.
Ora che nel calderone di Cerridwen tutto è stato mescolato, ora che tutto viene celebrato come metafora antica, noi ci ritroviamo nei nostri luoghi a danzare, a cambiare e trasformare le nostre ceneri in farfalle. Rompi il Muro, passa oltre le parole di questo testo.

Passa nel tempo.
Passa nelle Stelle e conta i minuti, gli attimi, i respiri.
Questa Luna è meditativa, fuoco che ribolle, fuoco che cambia. Sacro come animale l’Ariete è testardo, caparbio, quando decide di fare qualcosa la fa. Mettete a fuoco i vostri sogni, lasciate che tutto bruci, ma non per rabbia, non per dispetto, ma per il cambiamento che state cercando. Voi siete il cambiamento e tutto parte da qui. Da Noi, da voi, da Me, dalle parole, dal senso delle cose, dal piombo, dal ghiaccio, dal cuore, dall’oro, dalla trasformazione.

“Ogni volta che lo riterrai opportuno accendi un Sogno e lascialo bruciare in Te” W. Shakespeare

Lascia che la Magia di questo giorno faccia parte della vostra esistenza.
Buona Luna a Voi, nel Fuoco dell’Ariete che cambia tutto e trasforma il piombo in Oro.

Sempre Vostra La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

One thought on “•5Ottobre•Luna Piena:Il Bagliore dell’Ariete trasformerà il Piombo in Oro.

  1. Claudia ha detto:

    Chi sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *