esbat e danza, Luna, News, Zodiaco

•2Gennaio2018•: Luna Piena in cancro Ritrovate il selvaggio dentro di Voi!

Si Fa piena. Piena di grazia, di bellezza, di magia e di un amore eterno che solo la Luna e la Madre possono donare.

Si fa piena nel simbolo del Cancro, nella sua acqua eterna che contiene, che illumina, che abbraccia, che avvolge. Il Grembo diventa il contenitore, il Santo Graal, il calderone della Grande Dea Madre Cerridwen da dove tutto viene e tutto ritorna.
Cosi l’acqua diviene flusso, concentrici cerchi ci conducono verso sentieri nascosti, portandoci alla misteriosa fonte dove possiamo rinascere come Luce Divina.

Luna che porta Sogni, desideri e la realizzazione di ciò che siamo e di ciò che vogliamo diventare. Luce che brilla, Luce che entra ed esce da ogni cavità.

La luce viene contenuta, nasce e cresce sbattendo le palpebre su occhi innocenti, appena nati. Sbatte e trasforma i bruchi in farfalle, porta il mistero della Mirra, dell’Oro e dell’Incenso.

Un calice non contiene solo vino, può e deve contenere la Vita.
Un calice quando appare contiene sogni, muscoli, carne, stelle e desideri.
Il calice che contiene siamo noi, nella nostra forma e nel nostro eterno viaggio. Inizia qui oggi, con questa Luna che diventa regina dell’Anno nuovo, il nostro viaggio. Dona un bacio a Giano Bifronte, lo coccola, lo sollazza, gli fa il solletico. E’ un bambino bellissimo, che ride, che porta gioia e la speranza di un nuovo avvenire.

Viene la Luna e viene la Madre, che diventa strega per una notte, sulla sua scopa, si mostra e si specchia con i suoi capelli color argento.
Mostra l’inconscio, la sua eterna magia che si trasforma. Vola nella Notte trasformando in doni ciò che è brutto, ciò che non è bello, ciò che non serve. Lei regala miele, dolcezza e senso di spontaneità.

Dove corri, e con chi corri se non sei spontanea/o?

La Luna viene spesso associata all’arcano dei Tarocchi dove vi troviamo due animali simbolici. Il cancro rappresenta l’inconscio e lo spirito. Il cane, questa Luna piena viene chiamata anche Luna del Lupo, che ulula alla Luna rappresenta l’ anima selvaggia e libera. Ci suggerisce di aprirci alla Magia di un nostro personale paradiso, chiudete gli occhi, viaggiate con la mente ed avventuratevi verso la vostra libertà

Date voce allo spirito che è dentro di Voi, selvaggio e potente ulula alla Luna.

E’ giunto il momento di aprire il cuore, di percorrere tutte le strade, di vivere la nostra natura selvaggia, di essere liberi dal concetto e dal pregiudizio. Senza amore non andrete lontano, senza percepire che il potere femminile e il potere maschile sono insieme, uniti e indissolubili, non farete molta strada. Senza amore i vostri sensi si essiccheranno, senza amore nessuna energia fluisce.

Amore è vivere questa Luna, ritornare nei luoghi dove siamo state/i, dobbiamo sentire e percepire, dobbiamo ascoltare il Lupo o la Lupa selvaggia che è dentro di Noi.

Fate buon viaggio in questo anno.
Lasciate che ciò che è selvaggio viva dentro di Voi.

Sempre vostra la Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *