Esbat, Luna, News, Zodiaco

•19 Ottobre•Luna Nuova in Bilancia: La danza dello Scheletro di Samhain.

Ottobre è il mese della nascita, della morte e della rinascita. La Luna segue il suo ciclo nel cielo, cambia, si trasforma e porta a noi la sua trasformazione.

Luna delle nebbie che oltre la soglia di Avalon accompagnano il viaggiatore, accompagnano chi ha veramente voglia di cambiamento.

Luna che approda sulle sponde insieme alla Bilancia, equilibrio, nascita e rinascita che danzano nel suono della conoscenza.

Questa Luna danza con la morte, con il sapore dell’antico, con il sapore di bellezza, racconta degli avi, racconta le loro storie e le trasforma dentro di se.

Confessione.
Fiori che nascono e muoiono.
La danza continua.

Luna di Ottobre che s’immerge nel sangue, della sua potente e unica mistificazione del sacro. Divina come Hekate, appare oltre la soglia della grotta e osso dopo osso, capello dopo capello, scheletro dopo scheletro celebra #Samhain nella sua divina bellezza.

Luna Nuova che si apre al divino, che concede a noi tutte/i storie nuove e storie affascinanti. Perdersi nel bosco assume un sapore e una conoscenza del tutto nuova. Perdersi vuol dire trovarsi faccia a faccia con la strega, con la conoscenza, con i lati ombra che devono essere capiti compresi e inghiottiti. Proprio come la strega di Hansel e Gretel, dobbiamo cibarci della conoscenza, dell’arguzia ed essere in perfetto equilibrio con la bilancia del nostro cuore.


Luna che abbatte i muri, scavalca l’inverosimile incertezza del dubbio e scava dentro, oltre la pelle, oltre la cartilagine, oltre le ossa che scricchiolano.

Strade vuote, teste vuote, zucche illuminate.
Magia dopo magia, avviene la trasformazione, il re ranocchio diventa principe e la sirenetta diventa umana, per capire e comprendere l’amore. Ecco svelato il segreto, la trasformazione non avviene nel dolore, non avviene nella sofferenza, ma avviene per amore, avviene per meravigliarci. Avviene nel momento il cui lo scheletro della nostra esistenza non ne può più di rimanere chiuso nell’armadio, ed esce. Esce fuori la pelle, esce nel momento in cui non siamo capaci di comprendere quei lati oscuri, bui, li dove non penetra la luce, siamo coscienti di aprire spiragli… spiragli di luce.

Luna Nuova che apre le porte di Samhain, dello spirito, della magia, del velo che giace tra i mondi. Streghe e Mostri, paure e inconscio si mescolano nel divino, sacro e profano, blasfemo e puro. Una bilancia che oscilla tra luce e oscurità, tra bene e male, che nessuno comprendere quale sia la verità.

La Luna nuova di Ottobre, oscura nel suo potere lunare, non cerca verità assolute, non ne ha bisogno, lei continua a girare nel suo movimento tantrico da millenni, e ancora lo farà. Notte dopo notte, capello dopo capello, ossa dopo ossa, avviene la trasformazione dell’essere.

Luna delle nebbie che apre le porte dei mondi, che sia Avalon, che sia il paese delle meraviglie, che sia Atlantide o altro.. ci porta a capire la piacevole sensazione di equilibrio tra ciò che è sacro e ciò che è profano.

Buona Luna Nuova a voi che danzate tra ossa e scheletri.

Sempre vostra la soffitta delle Streghe )o(

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *