Esbat, Luna, Movimenti del Cielo, News

••26 Agosto: Luna Piena: Il sogno dei Pesci.

Luna Piena.

Luna Piena nel segni dei Pesci.
Luna Piena nel sogno e nella creazione di tutto ciò che è desiderato.
Tu hai un desiderio anima bella?

Luna forte che irradia ogni piccola crepa, si fa spazio tra la onde del mare, esce e fiorisce come una sirena antica, come dea dei Mari, che dona ed elargisce doni.
Antica forma di magia era quella di sognare e di desiderare, ricordate la canzone “ i sogni sono desideri di felicità”, è proprio così.

Questa Luna piena viene a donarci i desideri, viene a realizzare tutto quello che abbiamo chiesto.
Certo le mie parole suoneranno forse fuori luogo, già vedo facce corrugate in espressioni stupide e stupite, sento pensieri che si formano come trame di un tessuto:

“ Ma cosa dice?”
“Ma quali sogni?”
“Si è ma è vero?”
“ Ah io non ci credo più”

Potrei continuare all’infinito, ma preferisco andare oltre e consigliare a questi pensieri di farsi un giro altrove. Vi chiedo solo di ascoltare e di aprire la mente e il cuore e di nutrire quella parte innocente e delicata che è il vostro bambino interiore.

Lasciate che il sogno vi avvolga anime belle, lasciate che l’acqua dei Pesci scivoli addosso a voi. Nuotate con le onde, siate quel mare che avete dentro, quell’oceano di emozioni ha bisogno di sentire il battito dell’amore e della Passione.

Luna Piena che porta sogni, concretezze e magia.
Esplode la Magia.
Porta le cose nuove.
Porta la pioggia e anche quell’odore di Freddo e autunno.

Tutta la natura si sta preparando al grande freddo, all’immensa discesa della Grande Madre nel suo Utero. E anche noi nelle nostre acque profonde dobbiamo preparare l’alcova per il nostro seme, per i nostri sogni, per quello che vorremmo realizzare.

I Pesci non sono però solo il segno dell’immaginario e della fantasia, del sogno e delle cose astratte. I pesci sono il segno che ha preso, squama dopo squama, bolla dopo bolla, una parte di tutti gli altri segni, perché nel loro vagare, nel loro viaggio astrale, hanno osservato, hanno nuotato con eleganza tra mari e scogli ed hanno in silenzio e pazienza osservato tutto ciò che li circondava.

Cosi facendo, hanno capito altre cose, hanno affinato l’arte della calma e della pazienza.
Questa Luna, si è vero, ci porta i sogni e la realizzazione di essi, ma ci invita anche alla calma e alla pazienza di tutti i giorni.
Ci invita a riflettere, ad osservare da molti punti di vista le cose.
Nel brutto possiamo trovare qualcosa di bello, basta nuotare con calma e con pazienza.
La Luna piena infine ci porta il sogno espresso della Dea Madre, la fine della stagione porta sempre nuovo cose, il mare dopo tutto si sa che porta sempre a galla le cose.

Voi cosa avete portato a galla?
Cosa lasciate in questo dolce mare?


Tutte domande che troveranno risposte solo con un pò di silenzio, con una tisana calda, con candele accese e con quel pizzico di Magia.
Accendete così una candela bianca e realizzate ogni sogno e desiderio.
Buona Luna Piena nel segno dei Pesci, del sogno e della vostra immaginazione.

Sempre vostra la Vostra “ Sognatrice” La Soffitta delle Streghe

About La Soffitta delle Streghe

C'è polvere ed è sporca, ma nella soffitta trovi ricordi e melodie di un tempo perduto. Entrate e rimanete, entrate e saggiate il mistero del tempo, antico come le rime di un incantesimo, antico come il sapore di cannella. Siamo figlie della Dea Antica, ne pratichiamo il culto, e diffondiamo il suo verbo. )O( Siate Benedetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *